ATRIPALDA (AV) – Sul più bello ci si mette la grandine a fermare l’impresa del Volturara che, nella finale play out del girone E di Prima Categoria, stava espugnando il “Valleverde” di Atripalda conducendo 1-4. L’Abellinum tira un sospiro di sollievo e avrà una nuova chance per cercare di salvarsi. Infatti la gara non riprenderà come nel calcio professionistico dal minuto della sospensione ma si rigiocherà tutto da capo, a svantaggio del Volturara che si preparava per festeggiare. Resta comunque la cronaca della gara che fino al momento della sospensione aveva visto in campo un grande Volturara. Dopo un quarto d’ora di studio è la squadra ospite a passare in vantaggio con Cubeddu che batte con un tiro a giro l’estremo difensore Bonazzi. L’Abellinum cerca di reagire ma nulla può quando al 27’ Cubeddu firma il raddoppio su azione di contropiede. Nella ripresa l’Abellinum riapre la gara con D’Argenio, che servito splendidamente da Berardino, batte Russo in uscita. L’illusione dura poco e al 15’ è Marra a siglare il tris approfittando di un’altra ripartenza. L’Abellinum è in difficoltà e al 23’ capitola per la quarta volta per mezzo di Marra che, raccogliendo un lancio dalle retrovie, serve il poker. Tutto questo però diventa inutile quando una forte pioggia che poi diventa grandinata costringe l’arbitro a sospendere la gara. Si attende ora la decisione del giudice sportivo.
ABELLINUM – VOLTURARA (sospesa sull’1-4 al 30’ del secondo tempo per impraticabilità del campo)
Marcatori: 15’ e 27’ pt Cubeddu (V), 11’ st D’Argenio (A), 15’ e 27’ st Marra (V)
ABELLINUM: Bonazzi, Pellecchia, Ciaramella Sab., Cunzo, Casamassima (1’ st Rispoli), Ciaramella Sal., Scarpino, Colella, D’Argenio, Berardino, Cecere. A disp: Nazzaro, Iannaccone, Petitto, Spagnuolo, Ferrara, Della Sala. All: Ferrara.
VOLTURARA: Russo, Zirpolo, Sessora, Meo, Del Sorbo, Volpe, Cubeddu (12’ st Marra), Cataldo, Criscitiello, Di Feo, Marra. A disp.: Corso, Mariano, Fischetti, Massari, Di Marra. All.: Di Meo
Arbitro: Rapuano di Benevento.
Note: Si è giocato allo stadio Valleverde di Atripalda (AV). Gara sospesa per forte pioggia al 30’ del secondo tempo.
Raffaele Buonavita