MONTECALVO IRPINO (AV) – Finisce nel modo più inatteso la finale play out tra Comprensorio Miscano e il Gravit Walter Landi, gara valevole per la permanenza nel gruppo D di Prima Categoria. La partita viene sospesa al 25’ del primo tempo quando mister Vitale decide di ritirare la squadra dal campo in seguito all’assegnazione di un calcio di rigore per il Comprensorio Miscano per fallo del portiere Finizza, espulso poi dall’arbitro, su Grasso. Tra lo stupore di tutti gli ospiti abbandonano il campo come forma di protesta. Rammaricato anche il presidente Sabatino del Comprensorio Miscano: “Non mi sarei mai aspettato una decisione del genere da parte del Gravit Walter Landi ma rispetto comunque la loro decisione. Io da presidente non avrei mai fatto questo ed è davvero un peccato per la grande cornice di pubblico che c’era oggi. Non mi è mai capitato di vedere una squadra che abbandona il campo in tanti anni.” Si attende ora la decisione del Giudice Sportivo che sicuramente assegnerà la vittoria a tavolino (3-0) al Comprensorio Miscano.
COMPRENSORIO MISCANO – GRAVIT WALTER LANDI
(sospesa al 25’pt sullo 0-0 per ritiro della squadra ospite)
COMPRENSORIO MISCANO: Finizza, Iorillo, Lo Conte, Iarriccio And., Fioriello, Panzone, Costanzo, Russolillo M., Grasso, Varricchio, Haida. A disp.: Sicuranza, Russolillo R., Tufo, Caterina, Iarriccio Ant., Cristallo, Marra. All.: Varricchio.
GRAVIT WALTER LANDI:Lo Chiatto, Palumbo, Ianniciello, Meninno, De Luca, Bruno, Vitillo, Scoppettuolo, Fresegna, Cardillo, Moccia. A disp.: Romano, Caprarella, Sfera, Del Grosso. All.: Vitale.
Arbitro: Pragliola di Avellino.
Note: Si è giocato a Montecalvo Irpino. Spettatori circa duecento.
Espulso: Lo Chiatto (G) al 25’pt .
Raffaele Buonavita