Benevento

Il niet dela Lega a Mastella viene confermato anche dal suo massimo rappresentante, Matteo Salvini. Non che tra i due sia mai corso buon sangue, si sono beccati spesso in passato, ma nell’intervista al Mattino il leader leghista ha ribadito quanto detto già da Ricciardi e dal coordinatore regionali Molteni nei giorni scorsi. Salvini dice: “Più cresce il centrodestra meglio è, ma io voglio un centrodestra nuovo e fresco. A Benevento ad esempio la Lega non sosterrà mai Clemente Mastella, è chiaro. Dobbiamo coinvolgere persone nuove con tutto il rispetto per chi è lì da 40 anni”.
E dunque: niente centrodestra unito a Benevento, non che sia una grossa novità visti gli ultimi accadimenti, ma tant’è. Da Salvini poi vengono espressi anche altri dubbi su Caldoro: “Ottima persona ma vogliamo valutare meglio, aprendoci alla società civile”.
Atteggiamento che potrebbe avere ricadute in città: Mastella lo ha detto, parlando della fatwa della Lega su di lui “A Fatwa fattuale corrisponde fatwa fattuale contraria” in pratica “Scordatevi che io sostenga alle Regionali chi non mi sostiene alle amministrative”.