Benevento

“Ancora non sappiamo i motivi delle dimissioni di Mastella”. Parte da qui il consigliere comunale del partito democratico Cosimo Lepore per analizzare la crisi di Palazzo Mosti.
“Abbiamo chiesto il consiglio comunale, ci auguriamo che il sindaco venga a risponderne in consiglio, nell'attesa della convocata conferenza dei capigruppo. E' necessario ascoltare il sindaco sui motivi delle dimissioni perché su cose personali il Pd non è disposto a concessioni”.

Frena dunque sul ventilato accordo tra il sindaco dimissionario e il partito democratico.
“Bisognerà vedere quali sono i fatti amministrativi – prosegue – e i processi che hanno determinato la rottura. Solo dopo si potrà ragionare sui percorsi da mettere in campo ma al momento escludo accordi di maggioranza”.

Rilancia la posizione espressa dal segretario provinciale del partito democratico Carmine Valentino, che indicava una situazione mai mutata. “Non c'è stato alcun fatto nuovo, o comunicato o note ufficiali da parte del sindaco, che possa farci cambiare qualcosa”.
E su un eventuale asse Mastella-De Luca per le prossime Regionali commenta: “si tratta di due piani diversi. L'accordo per palazzo Santa Lucia sarebbe sottoposto al parere degli elettori. Noi siamo all'opposizione per scelta degli elettori e in questa posizione troppo spesso ci sono stati assegnate responsabilità che non erano esattamente nostre”.