Arrestato un tunisino che avrebbe scippato un uomo davanti ad una gioielleria nel centro di Vallo Scalo. Sono stati attimi di paura quelli vissuti stamattina intorno alle 10.30 nel centro cittadino. Lo straniero ha atteso che la vittima uscisse dal negozio dopo aver acquistato un prezioso per poi rubarlo e scappare via. Dopo una ventina di minuti, però, il tunisino è tornato sul luogo, negando di essere stato lui a compiere lo scippo.
Alcuni passanti che hanno assistito allo scippo, hanno riconosciuto l’uomo e allertato immediatamente i carabinieri. A quel punto lo straniero ha cominciato a dare in escandescenza e a danneggiare le insegne di un bar accanto.
Sul posto sono arrivati i militari della compagnia locale che sono riusciti a riportare la calma. Il tunisino è stato bloccato e identificato; già noto alle forze dell’ordine, di recente era stato anche sottoposto ad arresto per spaccio di droga.
E’ stato trasferito all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove è stato sedato. Al momento si trova presso il pronto soccorso piantonato dai militari. Non si esclude che lo straniero possa aver agito proprio sotto effetto di sostanze stupefacenti. Intanto anche la vittima dello scippo ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari, ma per fortuna non ha riportato gravi ferite.