San Giovanni a Piro

Educare i più piccoli a rispettare l'ambiente che li circonda è l'obiettivo dell'amministrazione comunale di San Giovanni a Piro, guidata dal sindaco Ferdinando palazzo, che ha deciso di sensibilizzare i bambini di tutte le scuole del paese. Sono state consegnate, infatti, delle borracce ai piccoli alunni della scuola dell'Infanzia di Bosco.

Si tratta di contenitori in alluminio riutilizzabili che permetteranno di risparmiare sull'uso della plastica. Il comune di San Giovanni a Piro si è fatto promotore ed è stato tra i primi ad aderire lo scorso anno anche ad altre iniziative.

L'iniziativa di ieri continuerà attraverso diversi progetti, l'amministrazione comunale ha aderito al protocollo tra il Parco e la società che gestisce la rete idrica sul territorio che prevede quale ulteriore progetto l'installazione di erogatori all'interno delle scuole con un contributo di circa 500 euro per ciascun plesso scolastico. Il Parco, invece, ha investito 100mila euro. La Consac procederà ad eseguire le opere e gli erogatori d’acqua saranno posizionati presso l’istituto Teodoro Gaza.