Avellino

La Sandro Abate Avellino, che sabato dovrà vincere, in campionato, sul parquet della Came Dosson per salvare la panchina del tecnico Batista, salvo una marcia indietro rispetto alla decisione presa al termine del match di ieri sera contro la Colormax Pescara (5-5), conoscerà l'avversaria nei quarti di finale della Final Eight e il tabellone delle kermesse tricolore il prossimo mercoledì 26 febbraio, a Bologna. I verdeazzurri del capoluogo irpino, terzi in classifica al termine del girone di anadata, saranno tra le quattro teste di serie e sfideranno, in base al sorteggio, una tra Came Dosson, Mantova, Meta Bricocity Catania e Feldi Eboli. La manifestazione è in programma dal 26 al 29 marzo al PalaCattani di Faenza (Ravenna).

Il comunicato della Divisione Calcio a cinque - "A un mese esatto dall’inizio delle gare, fissato per giovedì 26 marzo, si alza ufficialmente il sipario sulla Final Eight di Coppa  Italia di futsal. Mercoledì 26 febbraio, alle 12, a Bologna, presso il Teatro Arena all’interno di FICO-Eataly World, si svolgerà la presentazione dell’evento organizzato dalla Divisione Calcio a cinque con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni di Faenza e Modena e la collaborazione del Comitato Regionale emiliano-romagnolo della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Alla presentazione parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro e il presidente del C.R. Emilia-Romagna della Lega Nazionale Dilettanti, Paolo Braiati.

Nel corso della conferenza stampa, a cui prenderanno parte anche le delegazioni delle società qualificate, saranno sorteggiati i tabelloni di Serie A maschile e Serie A femminile, competizioni che vivranno la loro fase decisiva al PalaCattani di Faenza. Il sorteggio della Final Eight Under 19 sarà invece svolto successivamente, non appena si conoscerà l’esito dell’ultimo turno eliminatorio."