Benevento

“La decisione è tutta mia e non ho ancora deciso. L'unico interesse che ho riguarda il modo in cui affrontare i problemi della città... si potrebbe ricomporre con un'alleanza di buona volontà e di persone serie... ma è da valutare”.

Con queste parole, a margine dell'incontro in programma in Regione per l'accordo sui Pics, Clemente Mastella dimostra che la fine della consiliatura a Palazzo Mosti è ancora tutta da scrivere.

C'è tempo fino al prossimo 23 febbraio per ritirare le dimissioni e cercare una nuova maggioranza. “Quell'allenza di buona volontà e persone serie” che i mastelliani stanno ancora tentando di mettere in piedi.

E poi il sindaco non tornerà subito a Palazzo Mosti.
E spiega: “Andrò ancora fuori per eliminare le tossine prodotte dalla vicende nella mia città, da questa vertenza che si è aperta. E poi...andrò dalla Madonna delle Grazie a chidere conforto come ho fatto all'inizio poi, in piena coscienza, deciderò”.

Per quel che riguarda il centrodestra, invece, sembra irremovibile. “C'è una fatwa di Salvini nei miei confronti quindi replico con una contro fatwa e non sosterrò il candidato della Lega”.