Avellino

Il Cus Avellino vuole andare fino in fondo. In archivio la vittoria (0-5) conquistata contro l’Atletico Vitalica. Con 38 punti, con 2 lunghezze di vantaggio sul Green Park guida il girone C di Serie C2 ed è pronta alla cruciale sfida al vertice, in programma nel prossimo turno (sabato, ore 15, PalaConi)

Intervistato da Ottopagine.it, il portiere Giuseppe Rizzo ha tracciato il punto sul cruciale momento in casa biancoverde.

Rizzo. Vi siete laureati Campioni d'Inverno, siete in testa alla classifica. Ma ciò che conterà, alla fine, sarà aver conquistao la promozione in Serie C1.

“Siamo sicuramente molto soddisfatti per i risultati ottenuti finora, che ci danno consapevolezza nei nostri mezzi e autostima. Siamo sulla strada giusta, ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Non abbiamo ancora vinto nulla."

Siete reduci dal pokerissimo rifilato, in trasferta, all'Atletico Vitalica. Avete dato il massimo riscattando la sconfitta subìta all'andata con lo stesso risultato.

“La partita con l’Atletico Vitalica, al di là del risultato che può sembrare netto, è stata una partita dura e maschia. La difesa si è confermata uno dei nostri punti di forza, non per caso siamo la retroguardia meno battuta.”

E adesso, è il momento della partita più attesa; quella che può valere una stagione.

“In vista della gara di sabato la squadra si sta allenando bene e continueremo a farlo in settimana. Inutile dire che scenderemo in campo per vincere, anche se questo non dovrà essere un’ossessione visto che sarà una partita importante, ma non fondamentale per la vittoria del campionato. Sicuramente daremo il massimo per portare a casa i 3 punti.”

Mister Genny Venezia si sta confermando una guida carismatica e determinante.

“Con mister Venezia abbiamo un buonissimo rapporto, che va al di là del rettangolo di gioco. Molti di noi, infatti, prima che lui decidesse di abbandonare il calcio giocato, sono stati anche suoi compagni di squadra. Lui è ed è stato una bandiera del Cus Avellino.”

Nel derby contro l'ASAL, il PalaConi era gremito in ogni ordine di posto. Merito dei risultati che avete raccolto sinora, ma anche del vostro impegno. Non è retorica dire che per voi è un motivo d'assoluto orgoglio.

“È sempre un piacere quando il PalaConi è tutto esaurito. A noi giocatori trasmette una carica pazzesca. Colgo l’occasione per fare un invito a tutti gli appassionati e a tutta la città di Avellino. Sabato ci aspetta una gara importantissima per il raggiungimento del nostro obiettivo, vi aspettiamo numerosi."