La strada del ritorno alle urne a Benevento sembra ormai l'unica percorribile, e dunque se Mastella e i suoi sono già al lavoro per la composizione delle liste anche gli avversari per forza di cose si organizzano.
Nel centrosinistra l'idea, peraltro mai nascosta dai vertici, è quella di allargare il campo: civismo, come detto, ma non solo.
Si iniziano a far strada i primi nomi: diversi quelli sul tavolo tra soluzioni interne, ipotesi affascinanti come quella di Erminia Mazzoni e nomi trasversali che appunto avrebbero lo scopo di allargare il campo.
Tra questi Mariano Zezza, operatore bancario ed esperto del mondo della cooperazione e della solidarietà. Un nome che unirebbe diverse anime: dal centrosinistra al mondo delle professioni, parte del mondo della solidarietà e in grado di dialogare anche con una parte dei Cinque Stelle, ad esempio, che con un nome marcatamente dem non stringerebbero accordi mentre con Zezza chissà...
E' uno dei nomi in campo: un campo largo alternativo a Mastella, vicino al centrosinistra ma aperto ad altre esperienze. E Zezza avrebbe già una bozza di programma per la città, da sottoporre agli eventuali alleati per svilupparlo assieme.
Si vedrà: non è da escludere che per una decisione definitiva si possa ricorrere anche allo strumento delle primarie di coalizione.
Comunali: per il centrosinistra c'è anche Mariano Zezza
Bancario vicino al mondo della cooperazione e della solidarietà: con lui si punta al campo largo
Cristiano Vella