Benevento

“Occorre chiarire la posizione di Fratelli d'Italia, perché spesso emergono sulla stampa indiscrezioni e travisamenti”. Così Federico Paolucci, portavoce provinciale di Fratelli d'Italia che spiega: “Abbiamo prima stigmatizzato la preponderanza e prepotenza dei gruppi civici nell'amministrazione comunale provinciale e chiesto, da tempo, un ritorno alla politica ed ai partiti che, a nostro avviso, garantiscono maggiore serietà e coerenza nel dialogo.

Per questo, la decisione del sindaco, attraverso le dimissioni, di abbandonare il civismo e tornare alla politica, l'abbiamo considerata coerente con il nostro obiettivo ed una vittoria politica della nostra posizione.
Poi abbiamo chiesto che si formasse il tavolo del centro destra a partire dai tre partiti fondanti e su questo le dichiarazioni della Lega apparivano tese a percorrere strade solitarie, anche perché nessun contatto o confronto è stato possibile in questi giorni con i salviniani.

Oggi registriamo favorevolmente, dalle dichiarazioni di Ricciardi, che la Lega è finalmente disponibile alla convocazione del tavolo dei tre partiti. E questa mi sembra l'unica strada seria e politicamente coerente da percorrere. Non abbiamo, nel frattempo, espresso nessuna indicazione né alcuna pregiudiziale, che ci riserviamo di fare nel momento e nella sede che riteniamo opportuna, quella del tavolo del centrodestra, che non è detto possa essere esclusivamente un tavolo locale, data la rilevanza della questione.

Se i partiti della coalizione sono d'accordo, siamo disponibili a incontrarci anche domani ed a discutere di nomi e programmi, sperando che si ponga l'accento più sui secondi che sui primi. La nostra sede è aperta, ma possiamo riunirci dove vogliono, purché non si perda tempo prezioso”.