Cetara

Saranno stanziati circa 5 milioni e 600 mila euro per gli interventi di stabilizzazione dei costoni rocciosi in costiera amalfitana. Ad annunciarlo è stata Anas che ha affidato la gara di appalto per i lavori che riguarderanno nello specifico la strada statale 163 "Amalfitana". 

Nel dettaglio, sarà interessato dai lavori il tratto compreso tra il km 22,600 ed il km 23,300, nel territorio comunale di Amalfi, Conca dei Marini, Furore e Positano, in provincia di Salerno.

Gli interventi di messa in sicurezza saranno effettuati da Anas, in quanto soggetto attuatore per conto della Regione Campania, la quale ha competenza sulla gestione e sulla manutenzione dei versanti.

Aggiudicatario dell’appalto è il R.T.I. “Consorzio Stabile Vitruvio S.c.a.r.l. – Impresig S.r.l.”. 

Dunque, i lavori necessari per mettere in sicurezza il costone roccioso dovrebbero partire a breve e risolvere uno dei problemi che ha creato notevoli disagi alla comunità costiera, dopo le forti piogge che hanno causato frane e smottamenti lungo molti tratti stradali e costringendo la circolazione al senso unico alternato regolato dai semafori.