Avellino

Il Basket Club Irpinia si avvicina alla sfida casalinga, in programma domenica (palla a due alle 18) al PalaDelMauro. La squadra avellinese affronterà la New Basket Agropoli nella quindicesima giornata del campionato di Serie C Gold Campania. "Siamo contenti per la partita fatta a Maddaloni, abbiamo vinto in maniera netta. - spiega il coach del BC Irpinia, Alessandro Marzullo - Onestamente non ci aspettavamo di vincere con uno scarto così ampio contro una squadra che ci seguiva solo di due punti in classifica. Siamo contenti di aver fatto questa bella prestazione fuori casa, ma questa partita è già in archivio. Siamo già concentrati sulla prossima. Domenica ad Avellino arriverà una delle tre squadre appaiate al primo posto, Agropoli, una delle squadre più attrezzate, forse la più completa, quella più che ha puntato da subito al salto di categoria".

Il valore dell'avversario e l'assenza di Ferrigno: "Non sarà facile contro una squadra che ha due stranieri negli esterni davvero talentuosi, capaci di fare canestro in ogni situazione. Ha una batteria di lunghi che ha integrato con un ragazzo proveniente dalla Serie B, da Alessandria. Ha giocatori agropolesi che hanno una discreta esperienza, come Borrelli, il loro playmaker. Noi dobbiamo fare una buona partita. Dobbiamo essere duri in difesa per quaranta minuti e dobbiamo provare a migliorare e continuare su questa scia con i passi avanti che si stanno vedendo nelle ultime settimane. Avremo ancora Ferrigno out. Credo che salterà ancora qualche partita per il problema alla mano, ma questo non ci impedirà di arrivare battaglieri provando ad allungare questa mini-striscia positica e cercando di tenere in vita le speranze di raggiungere il sesto posto".

Gli arbitri - La gara tra il Basket Club Irpinia e la New Basket Agropoli sarà diretta dai signori Antonino D'Aiello e Luigi Marino di Caserta con segnapunti Elena Marrano, cronometrista Marco Arena e addetto ai 24 secondi Maria Iandolo di Avellino.