Le attiviste e gli attivisti di Fridays For Future Benevento "guardano con piacere ed estremo interesse la nascita dei laboratori di progettazione partecipata lanciati da Civico 22 per contribuire a costruire un'idea di cittá sostenibile che rispetti e tuteli l'ambiente, il territorio, il clima". Così in una nota gli esponenti del movimento annunciano che aderiranno al Movimento politico Civico 22 di Angelo Moretti e Pasquale Basile.
"Annunciamo pertanto la convinta adesione al percorso civico ed in particolare al laboratorio su ambiente, tutela del paesaggio, fiumi e beni comuni che si terrà il prossimo 10 Febbraio. Finalmente dopo oltre un anno di mobilitazione per il clima anche sul nostro territorio nascono realtà di partecipazione attiva che hanno tra le priorità della propria agenda la sostenibilità, il rispetto della natura la salvaguardia e la tutela ambientale.
Il nostro contributo nel laboratorio della tutela ambientale di Civico 22 sarà finalizzato anche alla redazione di una dichiarazione di emergenza climatica, che è già stata dichiarata in molte città italiane e che proporremo nei position paper che consegneremo alla città".
La partecipazione al laboratorio del 10 Febbraio sarà anche l'occasione giusta per invitare i tanti cittadini alla costruzione del prossimo sciopero mondiale per il clima anche qui a Benevento il prossimo 24 Aprile.