Benevento

Dopo l'esordio in Estonia, le trasvolate oceaniche per le tappe di Cuba e del Qatar, ecco finalmente che il carrozzone della coppa del Mondo di spada torna in europa. Nel fine settimana appuntamento in Spagna, precisamente in Catalogna, per il “Trofeo Ciutat di Barcellona”. La Nazionale azzurra è reduce dal grande risultato di Doha dove Mara Navarriza è stata sconfitta solo in finale dalla romena Popescu e anche in Spagna vuole fare molto bene.

Ci sarà anche la sannita Francesca Boscarelli che gareggerà già venerdì nei gironi di qualificazione insieme ad Alessandra Bozza, Beatrice Cagnin, Alice Clerici, Eleonora De Marchi, Rossella Fiamingo, Nicol Foietta, Federica Isola, Roberta Marzani, Giulia Rizzi e Alberta Santuccio. Tutte in cerca prima di tutto dell'accesso al main-draw e poi di un risultati tra le prime sedici per dare la svolata alla stagione. Solo la Navarria partirà direttamente nel tabellone principale grazie al suo ottimo piazzamento nel ranking. Per la Boscarelli, che si sta allenando duramente e con una motivazione che le sta regalando buoni risultati, sarà l'occasione per confermare il buon momento dopo i piazzamenti di L'Avana e Doha.

L'obiettivo della portacolori dell'Esercito e dell'Accademia Olimpica Beneventana Antonio Furno, è quello di mandare ulteriori segnali importanti alle rivali in vista della seconda parte della stagione quando si avvicineranno le tappe fondamentali per la qualificazione alle Olimpiadi. Non sarà semplice strappare un pass per i giochi, servirebbe un risultato di grande livello come un podio, ma la Boscarelli ha talento e motivazione per riuscire in quella che sarebbe una grande impresa.