Torre Annunziata

Il coutdown olimpico è iniziato da tempo e scorre via veloce. Si inizierà venerdì 24 luglio e chi vuole esserci è Irma Testa. Le ambizioni della ragazza di Torre Annunziata sono importanti. Il metallo sognato è quello più pregiato, ma i sogni per diventare realtà hanno bisogno di una grande motivazione. Irma Testa convive col suo sogno ed ogni giorno fa un passo in avanti nel tentativo di realizzarlo.

Si allena con voglia e cattiveria, quella che sul quadrato un pugile deve avere. Non molla mai e spesso è lontana da casa. La Nazionale non sta lasciando nulla al caso con ripetuti training camp. Il prossimo inizierà giovedì ad Assisi e la campionessa di Torre Annunziata non mancherà. Agli ordini dei tecnici Caldarella e D'andrea, le azzurre sosterranno un altro importante ciclo di allenamenti per preparare i tornei pre olimpici. Puntando ancora la lente d'ingrandimento su Irma Testa, il suo impegno non è solo sul ring ma anche sul fronte cinematografico dove continua la promozione del suo film.

Qualche serata di distrazione può farle bene per scacciare via un po' di pressione, perché la campana è la stessa della nazionale femminile e non solo. Dovrebbe essere lei la carta migliore del pugilato italiano a Tokyo, forse unica vera speranza da podio di un movimento che da rio è tornato a bocca asciutta e non sale sul podio da Londra dopo i fasti di Pechino 2008.