Benevento

L'instabilità politica che investe l'amministrazione della città si ripercuoterà negativamente sull'economia del Sannio.
Il presidente dell'Unione Industriali di Benevento, Filippo Liverini manifesta preoccupazione per la crisi a Palazzo Mosti sfociata nelle dimissioni del sindaco Clemente Mastella.
“I tempi brevi dei Governi, dettati dall'instabilità politica non creano certo fiducia negli imprenditori – commenta Liverini a margine dell'incontro che oggi lo ha visto impegnato con investitori stranieri -. E noi abbiamo bisogno di una programmazione a medio e lungo termine. La situazione di Benevento penalizza un po' l'aspetto economico e imprenditoriale. Non è positiva l'interruzione di una amministrazione. Continueremo a dialogare con tutti, ma intanto affrontiamo il dramma dell'interruzione di una amministrazione che è qualcosa di cui gli imprenditori soffrono. Una vacatio che meno dura meglio è. Sperando che ci si ricompatti e si vada ad amministrare di nuovo nell'interesse di tutti”.
Poi Liverini prosegue: “Ogni amministrazione addossa le colpe a quella precedente. Occorre cambiare modo di fare politica. L'Italia, come la Grecia, è uno dei pochi paesi che non è ancora ritornata ai valori pre crisi e dunque c'è qualcosa che non va ma è un discorso generale che parte da Roma e investe a cascata la Regione e le amministrazioni locali. Speriamo comunque che a Benevento si faccia massa critica e maggioranza e opposizione possano trovare una linea comune per il vantaggio dei cittadini, dell'economia ma soprattutto dei giovani che continuano ad andare via”.