Durazzano e Paolisi 2000, le due protagoniste dello scorso campionato di Terza Categoria domani saranno faccia a faccia come due pugili per l’ultimo round, quello decisivo che mette in palio la promozione in Prima Categoria. Il Paolisi di Ivano Biondin che ha chiuso al terzo posto alle spalle del Durazzano, per tagliare il traguardo prima di tutti dovrà infliggere il kappaò decisivo sul ring di Durazzano di fronte al pubblico nemico. Un compito non semplice se si considera che il Durazzano in casa è imbattuto ma soltanto il Paolisi (forse sarà un segno del destino) è riuscito a strappare un punto al “Razzano” alla prima di ritorno grazie alla rete di Genovese.
Ivano Biondin, il simbolo di questa società nonché allenatore è pronto per dare la carica e guidare la sua squadra al successo.
“Per noi è sicuramente un appuntamento importante – inizia Biondin - considerando che siamo una società nata da pochi anni. In questa stagione abbiamo fatto otre le aspettative e i play off sono stati già un buon traguardo”.
Il tecnico dei paolisani preferisce fare un passo indietro e analizzare quelli che sono stati i momenti più importanti della sfida con la Laurentina.
“Sapevamo del valore della Laurentina, infatti la partita è stata equilibrata e poi la prodezza di Palma ha fatto la differenza. I nostri avversari sono delle persone eccezionali, con una mentalità e un gioco di categoria superiore. Peccato solo per la macchia final dell’episodio contestato”.
Adesso c’è da superare un ostacolo molto duro come il Durazzano, reduce dalla sconfitta nello spareggio con il Victoria Montesarchio e voglioso di riscattarsi.
“Noi abbiamo poco da perdere i favoriti sono loro ma sapremo essere compatti per tentare l’impresa. Guardiamo oltre l’ostacolo, queste sono partite decise dagli episodi. La mia squadra è capace di rimontare qualsiasi situazione. Siamo stati anche più fortunati del Durazzano e con un pò di buona sorte allora..”
Biondin conclude con una battuta sui due bomber del campionato: “Non ci dimentichiamo che in campo ci sono i due bomber di quest’anno Cinelli e Palma, due giocatori che vedrei bene l’anno prossimo – ride Biondin – a Paolisi in Prima”.
Ionut Stefan Di Nuzzo