Benevento

I campionati provinciali sono alle battute finali. Praticamente manca un ultimo atto prima di individuare i campioni nelle categorie Allievi e Giovanissimi.

Due gare che si preannunciano spettacolari nelle quali si affronteranno le migliori società della Provincia. Per quanto riguarda i più “grandi”, gli Allievi, la sfida finale metterà di fronte la Gianclaudio Iannucci, una specialista degli ultimi tre anni, e la Virtus Diomede che è stata capace di dimostrare di avere tutte le carte in regola per portare a casa il titolo provinciale. Due formazioni attrezzate che meriterebbero di vincere ma, si sa, in una finale può festeggiare una sola formazione. Gli applausi, però, saranno per tutti i partecipanti.

Per quanto riguarda la categoria dei Giovanissimi, l'ultimo atto metterà di fronte la Grippo Drs e la Valle Telesina. Per quanto riguarda quest'ultima, c'è stata più di una difficoltà in semifinale per aver ragione della Virtus Diomede, battuta con un solo gol di scarto, mentre per la società beneventana è stata quasi una passeggiata contro il Solo Amor Telis. Cinque a due il punteggio finale. Superate queste due sfide, ora c'è l'ultimo atto, quello che assegnerà il titolo provinciale.

Applausi per tutti, ma alla fine solo due squadre potranno mettere la classica ciliegina sulla propria torta.

Fabio Tarallo