“Nel commentare i risultati elettorali, Sandra Lonardo afferma di voler ripartire con una “riunificazione” del centrodestra, anche in vista delle prossime elezioni comunali di Benevento. Sinceramente non credo che la ricostruzione politica, morale, economica e culturale di cui la nostra città ha estremo bisogno possa partire da dichiarazioni post-elettorali che testimoniano ambizioni personali”. Con questa dichiarazione Rosetta De Stasio (Mezzogiorno Nazionale) commenta le elezioni regionali e in particolare il commento post voto di Sandra Lonardo Mastella.
In una nota De Stasio ritiene che “i partiti, dovunque posizionati, sono ormai dei raggruppamenti temporanei finalizzati esclusivamente alle elezioni, e non hanno più alcun contenuto né ideologico né tantomeno politico.
La nostra città ha bisogno di programmi concreti più che di ringraziamenti, di obiettivi precisi più che di vuote affermazioni, di percorsi autentici più che di collocazioni partitiche di comodo. E’ solo su un programma a breve e lungo termine che è possibile ricercare una classe dirigente competente e coraggiosa, e rifondare una politica protesa al bene e allo sviluppo della città, che non si lasci condizionare dai venti impetuosi del personalismo e del conseguente clientelismo.
La scommessa sul futuro è questa: si è in grado di predisporre un piano di sviluppo abbandonando vecchi retaggi ed assumendosi tutte le responsabilità? Su questo c’è tutta la nostra disponibilità, il nostro impegno e la nostra esperienza. Lasciamo invece volentieri ad altri la costituzione dei soliti cartelli elettorali, definiti, a seconda della convenienza, di sinistra o di destra, ma sempre e solo comitati d’affari”.
Redazione