Montecorvino Rovella

Una scoperta fondamentale in grado di far muovere i primi passi verso la creazione di un vaccino efficace. Il 24enne di Montecorvino Rovella, Domenico Benvenuto è il primo firmatario della ricerca che ha ricostruito la struttura del coronavirus. Una scoperta fondamentale realizzata dopo giorni di intenso lavoro grazie all'aiuto di un instancabile team.

In tantissimi si sono complimentati con il giovane studente di medicina, iscritto al sesto anno al Campus Biomedico di Roma. Il primo cittadino di Montecorvino Rovella, Martino D'Onofrio, ha deciso di elargire al giovane un encomio ufficiale: "L’amministrazione comunale e la comunità tutta rivolgono un plauso ed un ringraziamento ad un giovane ricercatore, figlio di questa terra, che ha portato agli onori delle cronache mondiali il nome di Montecorvino Rovella. Stiamo già predisponendo gli atti necessari per conferire a Domenico Benvenuto un encomio ufficiale per l’attività svolta e per l’impegno profuso nel suo campo di ricerca".

Anche il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è voluto congratulare con il ragazzo, scrivendo un messaggio tramite il suo profilo social: "È campano il giovane studente di medicina intervistato dal Tg3, si chiama Domenico Benvenuto, ha 26 anni, di Montecorvino Rovella, ed è il primo firmatario, tra i grandi professori del campus bio-medico di Roma, della ricerca, pubblicata su due prestigiose riviste internazionali, che ha isolato la proteina di trasmissione all’uomo del Coronavirus e ne ha definito l'albero genealogico. Il primo passo per capire come fermare la malattia. Complimenti a Domenico, a tutti i medici e a tutte le persone impegnate nel fronteggiare questa emergenza. Ripetiamo, il problema c’è, ma no ad allarmismi e psicosi."