Napoli

Mara Carfagna lancia la carica per le prossime suppletive. Savatore Guanci, il candidato del centrodestra per il seggio al sentati del collegio Campani 7, ha goduto, per ora, di una minore esposizione mediatica e politica eppure il pronostico lo rende forse il più forte. 

Già candidato nel 2018 quando arrivo però secondo dietro Franco Ortolani che raggiunse un risultato oltre ogni aspettative.

I grillini però a Napoli, come nel resto d’Italia, non sono più quella valanga che sconvolse il quadro politico nazionale di due anni fa. Oggi il Movimento 5 Stelle è ridotto alla marginalità e vive una crisi profonda nelle sue figure sia nazionali che locali. A Napoli infatti le crepe si sono manifestate ben prima che a Roma e sui territori ormai il movimento è sfibrato. 

“Lavoreremo fino al 23 febbraio per fare in modo che Salvatore Guangi possa rappresentare in Senato gli interessi della comunità napoletana''. detto Mara Carfagna che stasera sarà insieme al candidato nel quartiere di Scampia per dare il via alla sfida per il seggio al Senato. 

“È un campagna elettorale che inizia dall'ascolto dei cittadini e delle periferie - ha sottolineato la deputata azzurra - con un candidato che non ha bisogno di fare campagna elettorale perchè ha sempre dimostrato grande capacità di ascoltare i cittadini, di farsi interprete delle loro esigenze e delle loro istanze. Credo davvero che ci sia una grande opportunità per questa città di eleggere un rappresentante dei cittadini in grado farsi carico dei loro bisogni''.