Ariano Irpino

E' di nuovo fuori uso la tac all'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino. Pazienti trasportati in ambulanza in alta irpinia a Sant'Angelo dei Lombardi, mentre sono state tutte rimandati gli esami diagnostici da effettuare ad esterni.

L'importante apparecchiatura è ferma con tutte le conseguenze immaginabili nelle attività di soccorso ai pazienti soprattutto politraumatizzati. Esami bloccati. Un disservizio che potrebbe mettere in serie difficoltà anche la macchina dei soccorsi del 118.

Le due ambulanze medicalizzate di Ariano Irpino e Grottaminarda, in caso di emergenze serie si vedranno costrette in pratica a trasportare direttamente i pazienti in altre strutture, come Sant'Angelo dei Lombardi, cosa che sta già avvenendo, Avellino, Benevento o Foggia, a seconda delle località presso le quali verranno effettuati i vari interventi. Si contano almeno cinque trasferimenti nelle ultime ore.

L'ultimo disservizio del genere, risale al settembre scorsi, anche i quel caso vi furono enormi disagi e proteste. La questione venne subito presa a cuore dal direttore generale dell'Asl Maria Morgante. Si attende ora una nuova risposta per cercare di capire quali sono i tempi per il ripristino di questo importante servizio. E siamo certi che la risposta non tarderà ad arrivare. 

La comunicazione dell'Asl datata 31.01.2020: 

L’Asl di Avellino e la direzione sanitaria del P.O. di Ariano hanno provveduto a contattare immediatamente la ditta incaricata della manutenzione della Tac. Al momento siamo in attesa di conoscere la natura del problema e i tempi per il ripristino del servizio, che comunque per le urgenze sarà garantito dal P.O. di Sant’Angelo dei Lombardi.