Grottaminarda

 

Per questa edizione a ricevere il premio saranno: Moccia Gabriel classe 1° sez.C – Barrasso Giorgia classe 2° sez. B – Memmolo AnnaRita  classe 3° sez. C – Castaldini Antonio classe  4° del plesso alla contrada Piani e Barrasso Claudina classe 5° sez. B.

La manifestazione oggi alle ore 10:00 presso il plesso scolastico alla contrada Piani intitolato proprio a Maria Pia Landi.

Per la corrente edizione si conferma la Banca di Credito Cooperativo di Flumeri ad affiancare la famiglia Landi, con l’assegnazione di cinque libretti bancari intestati agli stessi bambini per un controvalore totale di euro 1.500 - “Un ringraziamento particolare alla BCCFlumeri - dichiara Dora Perillo (mamma di Maria Pia) -  che continua a sostenerci in questa manifestazione, confermando sensibilità a tali iniziative e vicinanza al territorio in cui opera.

Alla manifestazione, durante la quale ai cinque bambini verrà assegnato da Maurizio e Sergio Landi, oltre al premio in danaro, una targa ricordo ed una pergamena, parteciperanno il dirigente scolastico prof.ssa Teresina Meninno, rappresentati dell’amministrazione comunale e dirigenti della Banca di Credito Cooperativo di Flumeri.

Quest’anno, purtroppo, si avvertirà la mancanza della compianta insegnante Pina Ciarcia, alla cui memoria sarà consegnata ai familiari una targa in argento quale “Premio Bontà” straordinario per il riconoscimento della sua attività educativa e didattica, svolta sempre con professionalità e passione, per l’amore e la gioia che ha saputo donare a tutti e per le sue impareggiabili doti che ne lasciano un ricordo indelebile.

A suo nome, inoltre, è stato istituito il premio “piccola stella matematica” voluto fortemente dalla famiglia Ciarcia/Villanova e dalle sue colleghe. Tale premio sarà ricorrente anche per il futuro e sarà assegnato il 16 aprile in coincidenza dell’anniversario della nascita della maestra Pina, ritenuta insieme a Maria Pia “Angeli della nostra scuola”.

Per questa prima edizione il riconoscimento va al piccolo Angrisano Antonio Pascal, alunno frequentante la classe 2° del plesso ai Piani, particolarmente distintosi in appositi test scritti riguardanti la disciplina insegnata dalla maestra Pina “la matematica”.

Gianni Vigoroso