Nusco

Il Comune di Nusco si prepara a concludere la tre giorni dedicata al taglio del nastro del centro di aggregazione cittadino per la diffusione della cultura della legalità Civitas Felix. Domani infatti, un ricco parterre di ospiti parlerà di “Legalità, ambiente e sviluppo” presso il Palazzo Vescovile cittadino a partire dalla ore 9.30.

I lavori saranno introdotti dal primo cittadino Ciriaco De Mita, Rosario Bianco, editore de L’Espresso napoletano e Now e Danilo Iervolino, Presidente dell’Università Telematica Pegaso. Modera Vincenzo Perone, giornalista Rai, che introdurrà gli interventi di: Catello Maresca, Sostituto Procuratore Antimafia di Napoli; il giornalista Sandro Ruotolo; Cesare Sirignano, sostituto procuratore antimafia; Duccio Giordano, regista del docufilm “Una vita sotto scorta”; Roberto Cogliandro, direttore della Gazzetta Forense.

Alle ore 12.00 la premiazione del miglior tema sulla legalità e a seguire lo spettacolo comico con “Pigroman”. Nel primo pomeriggio, alle 15.30, l’incontro di calcio “nazionale magistrati contro il comitato italiano paralimpico”.

Elisa Forte