Benevento

Vittoria col brivido per la Pallamano Benevento nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2. Al Pala Valentino Ferrara i sanniti hanno auto la meglio per 25 a 24 sulla Darwin Tech Mascalucia. Partita strana con gli uomini di Boglic che sembravano poter chiudere i giochi già nel primo tempo, ma i siciliani, giunti in Campania con una formazione rimaneggiata, hanno tenuto duro e sfruttato l’inesperienza degli avversari. Benevento avanti già nel primo tempo con un break di quattro reti per ben due volte, ma in entrambi i casi il vantaggio è stato dilapidato. Sanniti anche sfortunati per aver perso Chiumiento dopo praticamente dieci secondi di gioco per via di uno scontro fortuito con un compagno di squadra. Per lui si sospetta la rottura del setto nasale.

La difficoltà nel gestire i momenti della partita e soprattutto il vantaggio sono fedeli compagni di viaggio di una compagine molto giovane dove non basta solo l’esperienza dell’infinito Andrea Sangiuolo, sempre importante e decisivo per i suoi compagni. La sfida si è praticamente decisa negli ultimi minuti quando i siciliani hanno avuto anche un rigore per beffare i rivali ma alla fine a trionfare e conquistare l’intera posta in palio è stata la squadra di Boglic.

Classifica cortissima nel girone C con Siracusa in fuga con 20 punti e sei lunghezze di vantaggio su Teramo e Palerno, segue Noci a quota 11, poi c’è il terzetto composto da Benevento, Mascalucia ed Alcamo a 9, chiude Putignano a 2. Nel prossimo turno saranno proprio i pugliesi l’avversario del Benevento che va a caccia di un successo esterno che in ottica classifica, in un torneo dove si fa veramente fatica a far saltare il fattore campo, potrebbe aprire scenari interessanti.