Pontecagnano Faiano

Avverrà entro dieci giorni la conclusione dei lavori in prossimità dello svincolo di Pagliarone.

A comunicarlo questa mattina in un incontro tenutosi all’altezza della rotatoria il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ed i sindaci Giuseppe Lanzara in rappresentanza del comune di Pontecagnano Faiano, Mimmo Volpe per Bellizzi ed Alessandro Chiola, al vertice del comune di Montecorvino Pugliano.

Presenti all’appuntamento anche i tecnici di Palazzo Sant’Agostino, chiamati a seguire la corretta esecuzione degli interventi.

Grazie all’intesa fra le parti coinvolte nel progetto di riqualificazione di un’area di fondamentale collegamento con l’aeroporto e con lo sbocco autostradale, verrà quindi a breve completata una serie di lavori il cui valore complessivo è di circa 1 milione di euro.

Unanime la soddisfazione dei vertici provinciali e comunali, che così si sono espressi sul raggiungimento dell’atteso risultato.

“Stamattina chiudiamo un capitolo importante, che è espressione di un progetto di urbanizzazione che la Provincia deve sostenere in questa zona per riconsegnare agli abitanti un’area fruibile e vivibile. In merito a questo ed altri interventi, auspichiamo ancora celerità e collaborazione da parte della Provincia per rispondere con fatti concreti alle istanze dei cittadini”, ha affermato a margine del summit il sindaco di Montecorvino Pugliano Alessandro Chiola.

“Stiamo testimoniando, con questa iniziativa, l’enorme potenzialità di un rapporto sinergico e di un dialogo costruttivo fra gli enti preposti a garantire servizi ed opportunità alle comunità. L’unità fra i sindaci e la cooperazione con la Provincia risolve i problemi, assicurando soluzioni vincenti per questo territorio”, ha aggiunto il primo cittadino di Bellizzi Mimmo Volpe.

“Per noi sindaci, che raccogliamo ogni giorno le istanze delle rispettive popolazioni, il rapporto con gli organi provinciali è quanto mai importante perché favorisce la risoluzione delle problematiche anche in relazione a questioni di cui il comune non sia competente. Al Presidente Strianese, che ringrazio per la disponibilità, chiedo pubblicamente di accelerare tutte le procedure che riguardano le nostre emergenze: dal Ponte Asa alla manutenzione delle strade cittadine”, ha commentato il sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara.

“La nostra presenza qui rappresenta la reale vicinanza dell’Ente provinciale ai sindaci del comprensorio. Il ruolo della Provincia è questo, quello di ingegnerizzare i territori in piena sinergia istituzionale che confermiamo qui, stamattina, assicurando l’ultimazione dei lavori in questa zona entro e non oltre dieci giorni. Con la chiusura del cantiere, si aprirà una nuova fase per tutta l’area”, ha chiuso il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.