In attesa che il campo di calcio, quello di località Capellino, sia pronto, la parrocchia della Santissima Annunziata restituisce alla comunità santagatese un’altra importante struttura sportiva nel cuore di San’Agata.
Si tratta del campo di calcetto Villa Fiorita, il campo “delle suore” per chi ha avuto la fortuna di giocarci quando era ancora in terra battuta, quando prima di fare le squadre c’era da strappare le erbacce e quando era quella l’unica struttura per tirare calci ad un pallone.
Quella struttura, dopo anni, è stata recuperata dalla parrocchia della Santissima Annunziata e giovedì 11 giugno alle 18 e 30 il nuovo impianto verrà inaugurato.
Dopo la benedizione da parte del vescovo Michele De Rosa, ci sarà prima una breve partita con in campo i pulcini della Scuola Calcio Iannucci, e poi a seguire la partita inaugurale tra due formazioni formate dai calciatori della Virtus Goti ’97.
“A coronamento del 250esimo anniversario dell’istituzione della parrocchia dell’Annunziata - ha scritto il parroco don Franco Iannotta in una lettera manifesto alla cittadinanza - sono ben lieto di invitare la comunità all’inaugurazione del campo di calcetto Villa Fiorita”.
Vincenzo De Rosa