Solofra

Gravissimo incidente stradale questa mattina, sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, nella galleria Monte Pergola, all'altezza del comune di Solofra. Lo scontro si è verificato intorno alle 7.20, poco prima dell'uscita di Solofra. Tre le auto coinvolte. 

Al pronto soccorso dell'azienda ospedaliera Moscati di Avellino è stata trasportata in codice rosso una 60enne di Aiello del Sabato. Mentre all'ospedale Landolfi di Solofra è stato trasportato un 56enne ricoverato in codice giallo. 

La strada, in direzione Salerno, è stata immediatamente chiusa al traffico. Le auto sono state deviate verso Serino. Inevitabili le code che si sono formate lungo la strada. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino, le ambulanze del 118, l’Anas e la polizia stradale. Gli agenti della Stradale di Avellino, agli ordini del comandante Renato Alfano, hanno disciplinato il traffico e avviato i rilievi del sinistro. Stando ai primi accertamenti, pare che l'incidente sia avvenuto in una fase di sorpasso.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della strada sono durate un paio di ore. Dopodiché la strada è stata liberata e aperta normalmente al traffico.

Le immagini sono tratte dal gruppo facebook "Non sei irpino se..."