San Martino Valle Caudina

E' polemica sul Bando per le Assunzioni a tempo indeterminato del Comune di San Martino Valle Caudina, in particolare gli occhi sono puntati su un punto: "la selezione è riservata unicamente chi ha già svolto 36 mesi di servizio presso le Amministrazioni Comunali".

"Dopo che il Governo ha bloccato le assunzioni a tempo indeterminato, il nostro Comune ci riprova - sottolinea il consigliere d'opposizione Sergio D'Alessio - Senza chiederci se servono o no, vi anticipiamo un piccolo stralcio della delibera. Si legge, testualmente, che la selezione dovrà riguardare il profilo professionale di collaboratore amministrativo Categoria B3, profilo previsto nella dotazione organica ma non ricoperto.

Dovrà essere riservata unicamente a coloro che negli ultimi cinque anni hanno svolto 36 mesi di servizio, anche non continuativi, presso Amministrazioni Comunali sia alle dirette dipendenze dell’Ente che tramite somministrazione lavoro. - conclude D'Alessio - ci sono decine di ragazzi sammartinesi che avrebbero diritto a partecipare, forse".

Dalla Fabbrica delle Idee sammartinese sorgono altri interrogativi: "Perchè riservarlo? E tutti coloro che per partecipare al concorso hanno versato il contributo? E' il caso in un momento così particolare di forzare così tanto la pazienza della gente?"

 

 

GioDin