San Giorgio del Sannio

Sabato scorso a San Giorgio del Sannio intitolata la Sala della Sezione dell'Associazione nazionale Carabinieri – sezione “Car. Gennaro Soricelli”, guidata dal brigadiere capo Angelo Marino, al generale Augusto Del Monaco, “Una vita nell'Arma e per l'Arma al servizio delle Istituzioni”. Presenti alla cerimonia il generale di Brigata, Antonio Perone, coordinatore provinciale dell'Associazione Nazionale Carabinieri. A seguire Aida e Marisa Del Monaco hanno scoperto la targa in ricordo dell'amato papà e, a nome della famiglia Del Monaco, il colonnello Ubaldo Del Monaco, Capo Direzione Gabinetto della Dia di Roma ha ringraziato i presenti per l'iniziativa.

Presenti il generale di Divisione, Maurizio Stefanizzi, comandante della Legione Carabinieri Campania, del generale di Corpo d'Armata Vittorio Tommasone, comandante Interregionale carabinieri “Ogaden”.

La cerimonia è stata l'occasione anche per la premiazione del concorso “L'Arma dei carabinieri vista dai ragazzi” riservato agli studenti dell'Istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini”, di cui è dirigente Anna Polito. Responabili del progetto sono le professoresse Emiliana Vaccarino e Anna Finella. Giulia, Federica e Arianna sono invece le studentesse vincitrici del concorso. Tutti gli studenti sono stati premiati con una medaglia.