Avellino

La Sandro Abate Avellino, reduce da tre sconfitte consecutive, saluta un altro dei protagonisti della prima parte di stagione: Gerardo Ariel Menzeguez farà ritorno in Argentina. Il laterale ha deciso di far rientrare in Sud America per motivi personali, legati al desiderio di riabbracciare il suo Paese d’origine e così, ieri, al PalaCercola, contro la Meta Catania Bricocity (1-3), ha giocato la sua ultima partita in verdeazzurro.

Proprio dall’Argentina arriva, intanto, un’altra notizia: Gonzalo Abdala, rientrato a casa per stare vicino a suo padre, alle prese con problemi di salute, non farà ritorno in Italia così come il club irpino si augurava nel momento in cui ha, ovviamente, assecondato la sua richiesta di salutare con un “arrivederci” il quintetto allenato da mister Batista.

Infine, mentre restano in alto mare i negoziati con il paraguayano Rodrigo Emanuel Yiyi Ayala, rischia di diventare un caso Luizinho: il brasiliano, che si allena con la squadra ormai da diversi giorni e sta assistendo alle partite dei suoi compagni di squadra dagli spalti, resta in attesa del transfer dal Kazakistan per poter scendere in campo. Il tempo, però, passa e si palesa addirittura il rischio di una possibile ed inattesa “fumata nera” seppur con l’auspicio e il lavoro serrato per sbrigare le complesse pratiche burocratiche che ne impediscono l’utilizzo. La sosta in vista del prossimo impegno (8 febbraio, ore 18, a Montesilvano, contro l'AcquaeSapone) rappresenterà l'occasione per cercare di sbrogliare la matassa e scongiurare un clamoroso colpo di scena.