Capua

Aveva baciato un’alunna della sua scuola, allora 15enne, durante un’esercitazione antincendio. Per questo motivo è stato condannato a due anni di carcere per l’abuso il preside della scuola: un 66enne ex dirigente di un istituto superiore di Capua. Respinto il ricorso che i legali dell’uomo avevano presentato alla Corte di Cassazione e ribadita dunque la condanna a due anni già confermata in appello.
Nel 2012, da quanto è emerso dalle indagini, il preside avvicinò la ragazzina per poi baciarla sulla bocca durante un’esercitazione antincendio. Dettagli confermati anche da un’amica della ragazzina, che aveva assistito alla scena e aveva raccontato del disagio provocato da quelle attenzioni, con la ragazzina che aveva spiegato di “volersi lavare la bocca con la candeggina” giudicando profondamente sbagliato quel bacio. Non fu l’unico bacio, però, ce ne fu anche un altro in presidenza e altri nei giorni seguenti.
Finché dopo alcuni mesi raccontò tutto ai carabinieri: il dirigente è stato condannato anche al risarcimento dei danni ai genitori della ragazzina.