Castellammare di Stabia

Le vespe volano in classifica battendo l'Empoli con un gol di Forte. Stabiesi a quota 27, in scia alla zona play off e con qualche punto di vantaggio su quella play out. Felicissimo nel post partita ai microfoni di Otto Channel 696 il tecnico Fabio Caserta. “Abbiamo fatto una splendida gara, questo è un risultato importante. La vittoria è dedicata ad Antonio Filippi che era una persona a noi molto cara. Potevamo chiudere la partita prima con qualche gol in più -spiega il tecnico- ma la squadra ha fatto una bella prestazione sotto diversi punti di vista. Dopo dieci giorni di sosta i ragazzi si sono presentati alla ripresa col piede giusto e la prestazione di oggi aumenta la consapevolezza che siamo una buona squadra”.

Tra i grandi protagonisti della vittoria c'è il centrocampista Addae. “Non ha avuto un avvio facile ma è un giocatore importante per la categoria” ha sottolineato il tecnico delle vespe. “Giocatori strutturati come lui in mezzo al campo si fanno sentire. Dobbiamo continuare così perché il torneo è ancora lungo e difficile. Anche quando in risultati non venivano ho chiesto di lavorare sodo perché è l'unica ricetta che conosco nel calcio. Soprattutto nel periodo negativo ci siamo impegnati tanto e adesso continuo a chiedere ai miei ragazzi di restare sempre concentrati. Non devono abbattersi dopo le sconfitte ed esaltarsi quando si vince”.

Il mercato sta entrando nel vivo ma Caserta passa la palla al Diesse Ciro Polito. “Parlo di tutto con il Direttore e la società tranne che di mercato. Non mi compete, mi interessa solo allenare la squadra e mandarne undici in campo. Ci conosciamo da una vita e sa lui cosa fare per migliorare questa squadra. Sono molto contento della rosa che ho, farei fatica a scegliere un reparto da rinforzare. Sarà un problema, se così lo vogliamo definire, del direttore. La classifica? La guarderò a giugno”.