Con i suoi gol sta trascinando la sua Juve Stabia verso una salvezza che ad inizio stagione sembrava essere pura utopia. Invece le vespe di Francesco Forte si sono rialzate e con la vittoria sull'Empoli hanno fatto un altro passo verso l'obiettivo finale.
La squadra arrivava da un periodo particolare dopo la morte del fratello del Direttore Generale Clemente Filippi a cui il gruppo ha dedicato la vittoria. “Dall'esultanza si è capito che il gol era per Antonio Filippi” ha raccontato il bomber nel post partita andato in onda su Otto Channel 696.
“Quello odierno è un risultato importante raggiunto contro una squadra blasonata come l'Empoli. Questa vittoria è sinonimo di grande maturità -sottolinea Forte-, dobbiamo continuare così”. Per lui decimo gol stagionale e doppia cifra in cassaforte. “Sono contento di aver raggiunto quota dieci. Ho fatto nove reti in B e uno nella Jupiler Pro League in Belgio con il Waasl Beveren ad inizio stagione. La mia mentalità mi spinge a non mollare mai e i gol stanno arrivando. Potevamo chiuderla con la seconda rete, ma nel calcio la cattiveria non si mostra solo in zona gol ma anche nel ripiegare e difendere. La strada intrapresa è quella giusta”.