Avellino

Una iniziativa concreta per le diverse mobilità. E' questo il progetto lanciato, questa mattina, al Campo Scuola Coni, dall'Ordine degli Ingegneri di Avellino per la ricostruzione e rivalutazione di strutture utili ai diversamente abili. Hanno partecipato alla presentazione il delegato Coni Provinciale, Giuseppe Saviano, il presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Avellino, Antonio Fasulo, e il presidente del CSV di Avellino, Stefano Iandiorio.

"Abbiamo subito sposato questo progetto perché siamo stati sempre sensibili a queste tematiche. - spiega Saviano - Il Campo Scuola Coni è una struttura con pochissime barriere architettoniche. Per il progetto lanciato con l'Ordine degli Ingegneri ho ricevuto una lettera di complimenti dalla responsabile nazionale del Coni. L'obiettivo è portare l'iniziativa oltre la provincia di Avellino".

"Ringrazio il Coni e l'Ordine degli Ingegneri di Avellino. - spiega il presidente CSV di Avellino, Stefano Iandiorio - Lo sport ha una funzione sociale importantissima e questo progetto può essere "pilota" di qualcosa che può nascere a livello nazionale. Crediamo fortemente in questa iniziativa e la sosterremo con le organizzazioni di volontariato. Saremo presenti allo Sport Days anche per l'integrazione con un torneo di calcio a 5".

"L'obiettivo è riqualificare le strutture della città e della provincia di Avellino. - afferma Antonio Fasulo, presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Avellino - Vogliamo consentire a tutti l'utilizzo delle strutture. E' una nuova frontiera che lanciamo da Avellino. E' una bella sfida da portare avanti, andando oltre il dibattito, oltre il parlato. Per costruire qualcosa di importante ci vorrà il sostegno delle amministrazioni e dei nostri iscritti per i progetti che saranno seguiti dalla commissione".

Carmine Quaglia