Avellino

“Si sentono tante palle, la verità è che qui siamo gli unici a lavorare”.

Così Vincenzo De Luca da Avellino in occasione della presentazione alla Camera di Commercio dei bandi regionali per il commercio, gli ambulanti e l'artigianato. Alla domanda se si aspettava qualche parola pubblica da Zingaretti dopo l'incontro in convento a Rieti per non alimentare retroscena su un possibile passo indietro verso le regionali risponde: “Dovrebbero andare in conclave tutti i "pallisti" che abbiamo in questa regione. Sento una quantità di invenzioni, supposizioni, complotti e imbecillità, non so dove si trovi il tempo per fare questo. Piuttosto siamo gli unici a lavorare per i cittadini questa è una grande soddisfazione. Certo – conclude scherzando – se poi mi propongono di fare il governatore della Banca d'Italia..."

De Luca poi ha incontrato i sindacati in merito alla vertenza Novolegno.

“Mercoledi vedranno l'assessore regionale alle attività produttive Marchiello, poi proveremo a parlare con il Ministero del Lavoro e l'Inps per sbloccare il rinnovo della cassa integrazione straordinaria”.

Infine sui bandi. Dalla Regione una dotazione di 25 milioni per commercianti, artigiani e ambulanti.

"A marzo voglio che i soldi arrivino nelle tasche di commercianti, artigiani e ambulanti. Faremo la corsa per non perdere tempo, bisogna semplificare il bando, bastano due pagine e non un enciclopedia. Comunque parliamo di una misura molto utile"