L’aula magna della Primaria“De Amicis” di via Roma ospiterà una targa in ricordo del dirigente Elio Parziale. Non si tratta di una vera e propria intitolazione, ma di un “omaggio” che il corpo docente e l’amministrazione comunale hanno deciso di offrire alla memoria del “direttore” prematuramente scomparso nel gennaio scorso lasciando un vuoto difficilmente colmabile.
Sarà una cerimonia sobria ma estremamente significativa quella in programma domani pomeriggio alle ore 18:30 che si svolgerà al secondo piano dell’istituto, la sala (nella foto) dove generalmente si svolgono conferenze, incontri e riunioni dei consigli. Alla cerimonia è stato invitato anche il prefetto di Avellino Carlo Sessa, il provveditore scolastico Rosa Grano, il sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo e tutte le altre istituzioni civili, militari e religiose.
Nel frattempo sono in pieno svolgimento le attività scolastiche di fine anno. La scorsa settimana è stata la scuola media “Masi” ad offrire un saggio di canti e balli mentre nel pomeriggio di oggi, alle ore 17:00, gli studenti si cimenteranno con le prove finali di strumento musicale.
Alla media le lezioni termineranno mercoledì 10 giugno alle ore 11:00, i risultati saranno esposti all’entrata di ogni plesso venerdì 12 giugno alle ore 12:00 mentre i documenti di valutazione saranno consegnati alle famiglie fra il 22 ed il 24 giugno dalle ore 8:30 alle ore 12:30 per le classi prime e seconde mentre il 6 luglio per le classi terze.
Alla primaria, invece,l 13 giugno, alle ore 9:00, ci sarà il sorteggio per la formazione delle prime classi del prossimo anno per la Primaria di via Roma e via Manfredi mentre la consegna dei documenti di valutazione avverrà il 25 giugno dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
La scuola dell’Infanzia, infine, chiuderà giovedì 30 giugno, ma il servizio mensa sarà assicurato fino a venerdì 12. Il 26 giugno, invece, avverrà la formazione delle sezioni per l’anno prossimo mentre il 29 giugno, dalle ore 16:00 alle ore 17:30 è prevista la consegna dei documenti di valutazione.
Gianluca Roccasecca