Scafati

Chiuso in una busta della spazzatura e gettato per strada. È stato ritrovato così poche ore fa il cadavere di un cane abbandonato nei pressi della galleria commerciale Plaza di Scafati. Una triste scoperta che è stata resa nota dopo la denuncia via social di Francesco Carotenuto, rappresentante del gruppo "Scafati Arancione" e impegnato da anni nelle vicende politiche della città.

"Sono stato contattato da alcuni residenti che mi hanno segnalato la presenza di questa busta di plastica sul marciapiede. Ho immediatamente avvertito la Polizia, ma per il cane non c'era già più nulla da fare" ci racconta il giovane. Da chiarire se la morte del cane sia avvenuta precedentemente all'abbandono o se, invece, sia stata provocata proprio dalla busta di plastica nella quale l'animale è stato chiuso. Un triste ritrovamento che in pochissimo tempo ha attirato l'attenzione e lo sdegno di tante persone incredule per il gesto.

"Questa foto bisogna guardarla bene perché dobbiamo comprendere quanto siamo disumani e cinici. Nella busta c'è un corpicino di un cane abbandonato nei pressi del Plaza. Delle persone mi hanno contattato per segnalarmi questo abominio che devasta l'anima. Se anche il cagnolino fosse stato "lasciato" lì già morto, non meritava certo di essere stato abbandonato lì come un rifiuto. Senza parole.." Questo il messaggio lanciato da Francesco sulla sua pagina Facebook. Resta da verificare l'eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza sul posto che possano aiutare a risalire all'identità del colpevole.