Casalbore

 

Due comunità in apprensione, Casalbore e Buonalbergo per le sorti di Annamaria Recce, la ragazza di 29 anni rimasta vittima di un terribile incidente mentre faceva ritorno a casa da lavoro per la consueta pausa pranzo. Questa volta la sua vettura, l’ha tradita lungo quel viaggio di pochi chilometri che separa i due comuni della Valle del Miscano.

La ventinovenne è stata improvvisamente sbalzata fuori dalla vettura ed è finita violentemente contro una parete rocciosa, in una scarpata, a quanto pare priva di protezione. Un uomo intervenuto sul luogo, il primo a scendere giù e ad allertare i soccorsi è ancora sconvolto. La ragazza muoveva lentamente le mani, aveva il volto insanguinato ed era priva di sensi. Un volo tremendo per Annamaria, un incidente le cui cause, sono tutte da chiarire, la dinamica è al vaglio dei carabinieri, ma non c'entra nè la velocità nè una distrazione legata al telefonino. In tanti in queste ore stanno pregando per lei, ricoverata in un letto d’ospedale del Cardarelli a Napoli, dopo il rocambolesco trasferimento in elicottero dal campo sportivo di Casalbore.

Annamaria, ragazza dolcissima, testa sulle spalle, sorriso sempre stampato sul volto, è descritta da tutti come una persona straordinaria. Nei due comuni non si parla d’altro, ora tutti sperano di ricevere al più presto solo buone notizie da Napoli.  

Anche il suo adorato fly che sembra aver capito tutto, la sta aspettando con ansia insieme ai tanti amici.

Solidarietà in questo momento particolarmente difficile intorno al sindaco Raffaele Fabiano, il quale si è subito precipitato nel capoluogo campano essendo attraverso sua moglie parente della sfortunata ragazza.

Messaggi di affetto e solidarietà per Annamaria su facebook da parte dei suoi tanti amici, che sperano di poterla abbracciare al più presto.

Gianni Vigoroso