Serino

Tra le protagoniste del giorne H di Seconda Categoria c’è il Rizla Group Serino che ha chiuso la stagione al terzo posto in classifica e nell’ultima gara, valevole per la semifinale play off, ha sconfitto 3-1 la Vincenzo Nigro Bagnoli. In finale ora c’è il Salza Irpina, squadra che il Rizla Group non è mai riuscito a sconfiggere in campionato. A rilasciare dichiarazioni per la compagine serinese è il presidente Graziano Alfieri: “Sono convinto che possiamo farcela e i ragazzi si stanno preparando al meglio per quella che è la gara più importante della storia del Rizla Group. Già due anni fa arrivano alla semifinale play off ma fummo eliminati dalla Castellana. Arrivare cosi’ alto è gia motivo d’orgoglio in un girone come il nostro dove c’erano realtà importanti come il Centro Storico Avellino, la Vincenzo Nigro Bagnoli e lo stesso Salza Irpina.”

I preedenti in campionato non sorridono al Rizla Group Serino che in campionato ha perso una volta 3-0 e pareggiato 1-1 al ritorno. “All’andata – afferma il presidente – nonostante il risultato fu una partita tirata e sull’uno a zero riuscimmo anche a pareggiare con Lepore ma ci fu annullato il gol. Nel finale ci sbilanciammo troppo per cercare il pari e subimmo due gol in contropiede. Nell’ultima sfida pareggiamo in casa uno a uno ma fu una bella gara dove avemmo molte occasioni. Ogni gara ha storia a sé e questa di domenica può essere una grande occasione per raggiungere un campionato più prestigioso come la Prima. Al nostro seguito ci saranno un centinaio di tifosi pronti a sostenerci come hanno fatto sempre nel corso dell’anno. Peccato non avremo a disposizione Trombetta e Filarmonico squalificati ancora dalla gara contro il Centro Storico Avellino.”

Intanto oggi si è svolta l’ultima seduta di allenamento in vista della gara di domenica. Nella giornata di domani ci sarà un ritrovo per mantenere alta la concentrazione del gruppo. Per la sfida che è in programma domenica alle ore 16.30 allo stadio comunale di Salza Irpina. I padroni di casa avranno a disposizione due risultati su tre per poter festeggiare contro l'obbligo della vittoria per il Rizla Group.

Raffaele Buonavita