Jacques Brunel, CT della nazionale italiana di Rugby, nella sua visita a Benevento era stato chiaro: «Carlo Canna è il futuro della nazionale azzurra». Dopo queste parole sono arrivati anche gli attestati di stima dei tifosi con l'elezione del mediano d'apertura sannita a MVP del campionato d'Eccellenza.
Una stagione magica per Carlo Canna, talento scuola Rugby Benevento portato a Roma nelle Fiamme Oro dal Direttore Sportivo Claudio Gaudiello, che nelle ultime ore si è arricchita di un'altra incredibile conquista: l'inserimento nella lista dei 50 convocati per la Coppa del Mondo in Inghilterra che si svolgerà nel prossimo mese di settembre.
Il sito delle Fiamme Oro rugby, curato dall'addetto stampa Cristiano Morabito, ha chiesto a caldo al rugbista sannita le sue emozioni. «Pensavo che le sorprese per quest’anno fossero finite ma questa sinceramente non me l’aspettavo proprio. Essere anche solo convocato come riserva è una soddisfazione veramente unica, perché anche solo respirare l’ambiente della Nazionale maggiore è il sogno di tutti noi che pratichiamo questo sport.
Cercherò di onorare al meglio la convocazione, ricordandomi sempre che se sono arrivato fin qui lo devo soprattutto alle Fiamme Oro che hanno creduto in me fin da subito”.
Una grande soddisfazione in una stagione incredibile che ha permesso al sannita di conquistare un contratto con le Zebre.
Michele Iacicco