Schianto lungo la strada provinciale che da Buonalbergo porta a Casalbore in contrada Mainolfi subito dopo un distributore di carburante.
Sbalzata fuori dalla vettura, finisce violentemente contro una parete rocciosa, in una scarpata, a quanto pare priva di protezione. Un soccorritore intervenuto sul luogo, il primo a scendere giù e ad allertare i soccorsi è ancora sconvolto. La ragazza muoveva lentamente le mani, aveva il volto insanguinato ed era priva di sensi.
Un volo tremendo di circa dieci metri per Annamaria Recce 29 anni, ragioniera presso una nota azienda di Casalbore. Stava rientrando a casa per la consueta pausa pranzo come tutti i giorni, quando si è verificata la tragedia. Un incidente, le cui cause, sono tutte da chiarire. La dinamica è affidata ai carabinieri.
Rapidissimi i soccorsi, i primi a giungere sul posto sono stati gli operatori Stie 118 di Montecalvo Irpino che hanno prestato le prime cure indispensabili alla ragazza esamine a terra in attesa dell’arrivo dell’ambulanza medicalizzata Saut 118 da Ariano.
La gravità della situazione ha spinto la macchina dei soccorsi a richiedere l’intervento sul posto di un eliambulanza del 118, atterrata sulla superficie del vicino stadio comunale.
La donna è stata trasportata all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove si trova attualmente in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravissime ma i medici non disperano di salvarla. Fondamentale è stato il coordinamento dei soccorsi, grazie soprattutto alla presenza della postazione 118 di Montecalvo, in quel territorio crocevia della Valle del Miscano Fortore, tra l’irpinia e il beneventano.
Presidi sanitari salvavita, che vanno potenziati con l’ausilio di infermieri anche sulle postazioni stie del 118. Sarebbe un gran bel salto di qualità.
In supporto all’eliambulanza durante le operazioni atterraggio e decollo, i Vigili del Fuoco di Grottaminarda. I familiari della 29enne di Buonalbergo hanno raggiunto immediatamente, insieme ai parenti di Casalbore l’ospedale napoletano, dove la ragazza sta lottando in queste ore per la vita.
In tanti in queste ore pregano per Annamaria, ragazza dolcissima e ben voluta da tutti. Un solo slogan che parte dal cuore a Casalbore e Buonalbergo: "Non mollare"....
Gianni Vigoroso