Ariano Irpino

Uno sbalzo di corrente improvviso e il conseguente ed inevitabile danneggiamento di elettrodomestici ed altre attrezzature elettriche nelle case. E' accaduto al corso Vittorio Emanuele ad Ariano Irpino. Una disavventura che ha visto coinvolte diverse famiglie con danni particolarmente ingenti.

"E' stata una esplosione, c'è ancora il fumo in casa - ci racconta Raffaele Cicchella, un abitante del luogo. Stiamo senza riscaldamento. Ogni cosa è andata distrutta. Qui parliamo di danni ingenti. E' qualcosa di indescrivibile e inammissibile. Immaginate, se non eravamo in casa, cosa sarebbe potuto accadere. E' davvero assurdo, non avere nulla per riscaldarsi questa notte. caldaia e stufa a pellet bruciata, tv ed altro andato in fumo. Ma stiamo scherzando. Su questa storia andremo fino in fondo."

Come Cicchella sono diverse le famiglie che si trovano attualmente nelle stesse condizioni. Un vero e proprio infermo. 

Sul posto squadre dell'Enel e i carabinieri della locale compagnia. Un guasto che potrebbe essere attribuito a dei morsetti allentati. Ma tutto è ancora da accertare. Un dato è certo, qualcuno dovrà risarcire queste famiglie.

 La zona maggiormente interessata è quella situata nei pressi di via Conservatorio. Oltre ai danni subiti alle varie apparecchiature a causa della scarica elettrica, non si registrano fortunatamente conseguenze a persone. Solo nella mattinata di domani si potrà fare l'esatta conta dei danni, tenuto conto che anche alcune attività commerciali presenti in questa zona potrebbero aver subito serie conseguenze.