In una caldissima giornata di inizio giugno, si è concluso il quarto torneo di rugby Under 14 Trofeo REC, torneo ad invito organizzato dalla Società sportiva Rugby Quarto Circolo Benevento. Quest'anno il torneo è stato dedicato alla memoria di due amici recentemente scomparsi: Gaetano Varrella e Pino Tirelli.
Il torneo ha visto la partecipazione di otto squadre dell'Italia centro-meridionale che, in mattinata, divise in due gironi da quattro, hanno disputato le fasi di qualificazioni sul campo di via Compagna e sul campo di Pacevecchia. A seguire sul campo di via Compagna si sono disputate le gare di semifinale. Dopo la pausa ristoratrice del pranzo, sapientemente ed efficientemente preparato e servito dai genitori degli atleti giallo-blu, si sono disputate le gare di finale.
La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione del Sindaco di Benevento, Ing. Fausto Pepe, le famiglie degli amici Varrella e Tirelli, del presidente dell'U.S. Rugby Benevento Rosario Palumbo, del Prof. Giacomo Verdicchio in rappresentanza del CONI di Benevento e dei tecnici federali Prof. Luigi Donatiello, Maurizio Assenti ed il Prof. Crescenzo Vigliotti.
In occasione della premiazione c'è stata altresì l'opportunità di salutare un ospite gradito: il mediano di apertura Carlo Canna atleta beneventano in forza alle Fiamme Oro Rugby Roma e di recente nominato miglior atleta del campionato di Eccellenza per il campionato appena conclusosi.
Redazione Sportiva