Ariano Irpino

I Silenziosi Operai della Croce e l'Ufficio diocesano per la Pastorale delle famiglie invitano tutte le famiglie della Diocesi agli incontri che si terranno il 4 e il 5 gennaio 2020 presso il Santuario "Salus infirmorum" di Valleluogo in Ariano Irpino.

Questo il programma: sabato 4 gennaio, giornata dal titolo "Dialogo in famiglia, le famiglie pregano", alle ore 15:00 è prevista l'accoglienza e la presentazione dell'intera iniziativa rivolta alle famiglie. Alle ore 15:45, don Antonio Biondi, Direttore dell'Ufficio diocesano per la Pastorale delle famiglie, terrà la catechesi "Vocazione della famiglia ad immagine della Santa Famiglia di Nazareth". Alle ore 16:30, ci saranno un momento di dialogo e ascolto, alcune testimonianze e i laboratori di condivisione.

La prima giornata si concluderà alle ore 18:00 con l'adorazione eucaristica. La giornata del 5 gennaio, dal titolo "La famiglia fonte di gioia", sarà caratterizzata dal Sacramento della Confessione (ore 16:00), dalla preghiera del Santo Rosario (ore 16:30), dalla Celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Sergio Melillo, Vescovo della Diocesi, con la benedizione delle famiglie (ore 17:00) e da un momento conclusivo di festa, canti e scambi di doni (ore 18:15).