San Martino Valle Caudina

Sarà un evento di beneficenza quello che si terrà domenica, 5 gennaio, nelle cantine del Palazzo ducale di San Martino Valle Caudina. Ad organizzarlo la Pro Loco e sponsor che hanno voluto essere parte attiva soprattutto per dare una mano alla comunità in seguito alla frana e alla successiva alluvione del 21 dicembre scorso. In particolare ci sarà la partecipazione della testata giornalistica User Tv e del fotografo Angelo Marchese, che doneranno uno speciale audiovisivo e fotografico dell’evento.

L’iniziativa, diretta dal giornalista Valerio Pisaniello, partirà con il reading del testo  - adottato e recitato da Pasquale Passaretti  - “Tr3ntaset7e”, edito da “Melagrana”,  di Anna Verlezza, celebre scrittrice professionista di Santa Maria a Vico. Un romanzo ambientato negli anni ’70 che affronta temi ancora oggi più che attuali come quello della violenza sulle donne e non solo. Il tutto visto dagli occhi della protagonista Chiara De Luca, giovane avvocatessa coraggiosa e determinata.

A seguire ci sarà la performance elettro-vusual di Loredana Antonelli e Fabrizio Elvetico, continuando con il dj set di Gamino, terminando con uno speciale set-live di Marco Messina, componente della band partenopea dei 99 Posse, storico gruppo sulla cresta dell’onda tra gli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000. “L’idea - come annuncia il presidente in carica Domenico Pisano - vuole essere il lancio di una raccolta fondi che culminerà in un più grande evento finale sul quale stiamo già lavorando”.