Benevento

“Quanto accaduto nell'ultima seduta del Consiglio provinciale sannita impone di prendere atto che non vi è più allo stato una maggioranza e che si è aperta una seria crisi politica nel centrodestra, le cui cause vanno rigorosamente approfondite”.

Così in una nota l'avvocato Vittorio Fucci, ex assessore regionale e presidente di “Progetto Sannio” interviene dopo la bufera che si è abbattuta sulla Rocca dei Rettori lunedì scorso. Una vigilia di Capodanno amara per la Provincia e che ha determinato la revoca delle deleghe ad alcuni assessori da parte del presidente Di Maria.

“L'uscita dalla maggioranza dell'amico Domenico Parisi, e di due altri autorevoli esponenti del centrodestra – rimarca Fucci - richiede un'attenta analisi della situazione politica per verificare se ci sono ancora i margini per un auspicabile recupero dell'unità del Centrodestra al di là della discutibilità di ciò a cui la legge Delrio ha ridotto l'ente Provincia , che manca di una effettiva democratica governance e i cui rappresentanti non sono il frutto della elezione diretta da parte dei cittadini”.