San Martino Valle Caudina

La pioggia battente ha creato non pochi problemi e disagi in tutta la Valle Caudina. Ancora una volta vengono fuori tutte le fragilità di un sistema che fatica a tenere in caso di precipitazioni superiori alla norma.

A San Martino i disagi più gravi si sono registrati all'altezza del passaggio a livello di Via Cesinola. Come spesso accade in occasione di precipitazioni abbondanti, infatti, l'attraversamento ferroviario è rimasto bloccato. Gravi disagi per il traffico veicolare, soprattutto se si considera che la strada parallela, alternativa alla provinciale Irpina, che collega Montesarchio a San Martino Valle Caudina (ovvero Via Fellitto) è chiusa per i lavori dell'Asse attrezzato Paolisi-Pianodardine. Solo il provvidenziale intervento del personale della polizia municipale e dei carabinieri della locale stazione per regolare il traffico ha evitato disagi ben peggiori. 

 

Problemi altrettanto seri a Cervinara, dove i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea sono intervenuti in varie zone della città per far fronte agli allagamenti e alle segnalazioni dei cittadini.