Ancora un consiglio comunale ad Ariano Irpino, il prossimo 30 dicembre, l’ultimo del 2019 per l’approvazione urgente del bilancio consolidato, uno strumento indispensabile per la macchina comunale.
Una nuova bocciatura da parte dell’opposizione significherebbe bloccare ogni possibilità di assunzione e contratti, tenuto conto anche dei numerosi pensionamenti in atto. Un disastro in pratica e che comporterebbe una pesante sanzione a carico del Comune, oltre ad una paralisi totale della città.
Dal vice sindaco Laura Cervinaro un appello alla minoranza ad un grande senso di responsabilità:
“Ariano non può assolutamente permettersi una paralisi del genere. Ha in questo momento esigenze, necessità ed emergenze sulle quali non possiamo restare in silenzio. Ai cittadino di Creta, che non possono uscire di casa che cosa andiamo a dire. Dovranno fare la lotta nel fango? Troviamo i soldi per fare i campetti tralasciando problematiche serie ed urgenti. Il vero senso di responsabilità sarebbe stato, votare il bilancio consolidato che ora riproponiamo con forza e determinazione in consiglio comunale, soprassedere sui campetti di calcio le cui opere si trascinano da tempo da parte della vecchia amministrazione e sulle quale abbiamo oltre 60.000 euro di crediti.”